COME LAVORIAMO?

per farti sorridere!

CURE ODONTOIATRICHE

Non ci si può limitare all’osservazione e la cura dei denti, è tassativo avere riguardo della persona, della sua integrità, fatta di corpo, mente, emozioni e vissuti.
In 11 anni di attività non abbiamo mai smesso di approfondire per migliorare conoscenze e competenze con il presupposto di utilizzarle al meglio, essere preparati e avere dimestichezza è primario per praticare al meglio, ma non basta per soddisfare il paziente.
La comunicazione è fondamentale, da sempre ci preoccupiamo di ascoltare, intuire, afferrare e comprendere i desideri , la volontà e la disposizione del paziente. Il percorso di cura non è sempre immediatamente evidente, spesso le scelte sono condizionate dalla volontà e dall’ impegno del paziente che deve lasciare o cambiare delle abitudini per abbracciarne altre. Può essere necessario fare delle ipotesi da verificare nelle fasi successive è tutto questo è fattibile se si è creato un rapporto di fiducia. Se non si crea un rapporto di stima e fiducia in piena collaborazione tra medico e paziente anche il piano terapeutico migliore è destinato a non funzionare. Se il medico ha un buon rapporto con il proprio paziente è più facile che questo segua i consigli e si attenga alle sue prescrizioni. Questo rapporto nasce e si consolida nel momento in cui il professionista riesce a coinvolgere il paziente nelle decisioni da prendere.
la conoscenza implica la condivisione, questo ci permetterà di progredire insieme.