Staff

qualificato e disponibile

Foto Stefano

Landriani Stefano

Odontoiatra Chirurgo Parodontologo

Laureato in odontoiatria presso l’Università degli studi di Milano nel 1987 specializzato in paradontologia, implantologia e protesi. Nel biennio 1995-1997 ha conseguito il Diploma “Clinical Paradontology” dell’Università di Goteborg sotto la direzione dei Prof. Jan Lindhe e Jan Wennstrom e, nel 1997-1998, il “Certificate Oral Rehabilitation by means of implants” con i prof. Jan Lindhe e Jan Wennstrom. Negli stessi anni ha seguito i dottori G. B. Bruschi, A. Scipioni e G. Calesini per l’apprendimento della tecnica E.R.E e, nel 2001, ha conseguito presso l’Università di Parigi, l’attestato di “Tecniche avanzate chirurgiche” sotto la direzione dei dottori Jean Francois Gaudy e Pascal Valentini. Nel 2004 consegue il Certificate in “Evidence-Based-Treatment Planing” sotto la direzione dei Prof. J. Linde Prof. T.Berglund e, dal 2004 al 2007, partecipa al gruppo di studio di tecniche implantari dell’ARDEC di Rimini con qualifica di Senior. È stato docente relatore al “Post-Graduate in implantologia “presso l’Università di Modena negli anni 2006 e 2007 ed attualmente è relatore in corsi teorico-pratici di implantologia di base e avanzata. 
Docente relatore al Post-Graduate in implantologia presso il San Raffaele di Milano, riveste anche il ruolo di Tutor presso lo “Zimmer Institute” di Wintertur (CH). Socio attivo Sicoi, è a
utore di articoli scientifici su riviste internazionali ed è particolarmente impegnato nella ricerca su tecniche rigenerative e carico immediato.